fbpx

Agririfugio Molini

Camogli

AREA DEL PARCO DI PORTOFINO

All’Agririfugio Molini si arriva esclusivamente a piedi. Si trova a 190 m di quota, al centro del Parco di Portofino, meta ideale per il trekking: più di 50 km di sentieri ben segnalati e manutenuti a picco sul mare. L’agririfugio è alimentato da fonti rinnovabili, è stato ristrutturato con tecniche a basso impatto ambientale ed è servito da una monorotaia per il trasposto dei materiali pesanti e dei bagagli che lo collega al sottostante Borgo di San Fruttuoso. Offre camere comode e spaziose e un ristoro che propone piatti tipici, cucinati con prodotti locali.
La struttura è gestita dalla cooperativa agricola il Giardino del Borgo di San Fruttuoso, nata nel 2000 con l’obiettivo di valorizzare il paesaggio agricolo del Borgo di San Fruttuoso, sito di alto valore storico e ambientale. L’attività si è articolata nel recupero di 6 ettari di oliveto monumentale, nel restauro di un antico molino ad acqua e nel recupero, conclusosi nel 2008, degli edifici che ospitano l’agririfugio.

CONTATTI

Loc. Molini, San Fruttuoso Capodimonte
CAMOGLI (GE)
+39 0185 772291+39 335 5610222
agririfugiomolini.it

Il marchio Quality Made nasce dal progetto S.MAR.T.I.C., “Sviluppo Marchio Territoriale Identità Culturale”, cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale attraverso il Programma INTERREG Marittimo Italia-Francia 2014-2020.