fbpx

Casa Albina

Patrimonio

PAYS BAISTIAIS

Christian e Barbara Andréani, amanti della natura e della tradizione, saranno lieti di indicarvi le possibilità di svago nella regione del Nebbiu, di Capo Corso e della Conca d’Oru. Vi diranno come accedere alle spiagge più suggestive, vi consiglieranno luoghi per escursioni, basi di attività sportive, così come circuiti per la scoperta del patrimonio, la strada dei vini, la gastronomia locale, senza dimenticare gli indirizzi di produttori e artigiani.

La tutela dell’ambiente, la diffusione della cultura corsa, la condivisione in tutte le sue forme sembrano essere il motto della famiglia Andréani, che ha lavorato per anni al ripristino di un’antica casa colonica per giungere nel 2010 all’inaugurazione della Casa Albina, un complesso di otto alloggi. Queste strutture, costruite con pietre recuperate in loco, si trovano a Patrimonio, in una zona alberata molto gradevole in prossimità di un piccolo fiume.

Il marchio Quality Made nasce dal progetto S.MAR.T.I.C., “Sviluppo Marchio Territoriale Identità Culturale”, cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale attraverso il Programma INTERREG Marittimo Italia-Francia 2014-2020.