fbpx

Consorzio Camù

Cagliari

RETE METROPOLITANA
del Nord Sardegna

Il Consorzio Camù (Centri d’Arte e MUsei) nasce nel 2004 e opera nel settore dei beni culturali con l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’arte e alla cultura e favorire la promozione e la valorizzazione dell’offerta culturale cagliaritana.

Il Consorzio riunisce in sé, grazie agli accordi con il Comune di Cagliari e la Regione Sardegna, i gestori dei Centri Comunali d’Arte e Cultura Castello di San Michele, EXMA e Il Ghetto.

Nel corso della sua attività ha formato un gruppo di oltre 40 operatori accuratamente selezionati in base alle loro competenze e professionalità. Uno staff formato per soddisfare con efficienza le richieste del pubblico e in grado di offrire servizi museali di qualità, progettazione e produzione di mostre, attività didattiche e comunicazione integrata.

Dal 2011 il Consorzio gestisce, a Cagliari, i servizi di Info Point culturale e Archivio multimediale sulla città attivati nella MEM – Mediateca del Mediterraneo.
Dal 2015 ha dato avvio al progetto EXMA quale diretta capitalizzazione delle sue competenze e professionalità con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le arti contemporanee, in accezione interdisciplinare e multiculturale.

Quality Made è sviluppato dal progetto S.MAR.T.I.C., “Sviluppo Marchio Territoriale Identità Culturale”, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Programma INTERREG Italia-Francia Marittimo 2014-2020.