fbpx

Corsica Essences

Sampolo

TARAVO-VALINCO-SARTENAIS

Corsica Essences mette a disposizione degli amanti del benessere più esigenti una gamma di prodotti, rispettosa del corpo e dell’ambiente, che spazia dal profumo alle fragranze per la casa (candele, profumi), passando per creme, bagnoschiuma e altri prodotti cosmetici, senza parabeni, OGM, senza sperimentazione su animali né utilizzo di radiazioni ionizzanti.
In tutte le regioni dell’Isola della Bellezza la conoscenza delle piante, millenaria e popolare, plasmata da osservazioni, pratiche ed esperimenti, ha lasciato nella memoria delle generazioni conoscenze, tecniche e metodi. Oggi l’isola profumata è ancora un vero e proprio santuario naturale ben preservato, ricco di una flora molto particolare e selvaggia: le molecole estratte dalle piante e specie tipiche della Corsica sono sempre più ricercate.

Il laboratorio e l’atelier di produzione si trovano nel cuore del villaggio di Ghjuvicaccia, situato nel cantone di Zicavo, nella valle del Taravo: si tratta di una micro – regione di media montagna nel centro della Corsica, con querceti e castagneti presenti su gran parte del suo territorio, in particolare attraversato dal GR20, percorso di trekking rinomato a livello internazionale.

Il marchio Quality Made nasce dal progetto S.MAR.T.I.C., “Sviluppo Marchio Territoriale Identità Culturale”, cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale attraverso il Programma INTERREG Marittimo Italia-Francia 2014-2020.