fbpx

Societé d'exploitation du Palazzu Nicrosi

Lieu-dit Vignale

PAYS BAISTIAIS

Dimora di charme nel cuore di una tenuta di un ettaro, Palazzu Nicrosi offre due camere e tre suite a Rogliano, a Capo Corso. Un luogo intimo, esclusivo e riservato, intriso di storia. In un ambiente ben preservato, il palazzo offre una vista mozzafiato sul mare, sulle isole Finocchiarola e sulle isole italiane di Capraia ed Elba.

Palazzu Nicrosi è la consacrazione del sogno di un giovane di Capo Corso, Pierre-Marie Nicrosi, partito all’età di 15 anni per fare fortuna in America nel 1852.
Una vita laboriosa lo attendeva a Montgomery, in Alabama, dopo diverse settimane in mare. Rientrato in Corsica nel 1874 dopo avere affrontato i tormenti della Guerra Civile, si pone una sfida: costruire un palazzo più grande di quello del suo amico Mathieu Strenna, che era rientrato alcuni anni prima.
Così è nato Palazzu Nicrosi, monumento eretto per mostrare il suo successo e per proteggere una grande famiglia. Da 150 anni Palazzu Nicrosi è la più bella delle leggendarie dimore degli americani, emblematiche di Cap Corse.

Il marchio Quality Made nasce dal progetto S.MAR.T.I.C., “Sviluppo Marchio Territoriale Identità Culturale”, cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale attraverso il Programma INTERREG Marittimo Italia-Francia 2014-2020.