fbpx

Panificio Maccarini

Camogli

AREA DEL PARCO DI PORTOFINO

Il panificio è un’azienda storica a conduzione familiare nata nel 1885. Oggi è la quarta generazione Maccarini che porta avanti l’attività. In principio era il fornaio e la bottega del paese di San Rocco di Camogli, dove si potevano comprare generi alimentary di ogni tipo (farina, riso, caffè, legna) e, naturalmente, il pane. È solo nel 1951 che Mario Maccarini, detto il Gallettiere, trasforma e modifica il panificio. Inizia la produzione e la distribuzione della Galletta del Marinaio che è sicuramente la specialità principale del panificio. Da più di 60 anni si sfornano le originali e deliziose gallette, alimento tipico della cucina ligure.

Ma le specialità sono anche i tantissimi tipi di focacce (con il formaggio, le cipolle, le polpe), le torte salate (di carciofi, zucchine, zucca) e quelle dolci di frutta, di marmellata, di cioccolata. E ancora le verdure ripiene della tradizione ligure, i biscotti dolci e il tipico pan dolce genovese del periodo natalizio.

CONTATTI

Via San Rocco 46
CAMOGLI (GE)
+39 0185 770611
www.panificiomaccarini.com

Il marchio Quality Made nasce dal progetto S.MAR.T.I.C., “Sviluppo Marchio Territoriale Identità Culturale”, cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale attraverso il Programma INTERREG Marittimo Italia-Francia 2014-2020.