fbpx

Pays Baistiais

CORSICA

Affacciata verso l’Italia, Bastia ha tutto il fascino delle antiche città mediterranee e di Cap Corse, con i suoi pittoreschi villaggi arroccati sulle montagne che sembrano cristallizzati nel tempo.

Sbarcando dal traghetto a Bastia, dirigetevi verso il cuore della città dove, ai piedi della Cittadella, si trova un quartiere che ospita il porto da pesca e da diporto. Per godere di una vista d’insieme dovrete recarvi al molo del Drago, costruito nel XIX secolo. Da qui, se il cielo è limpido (come spesso accade nelle giornate in cui soffia il Libeccio), potrete scorgere l’arcipelago toscano: l’Isola d’Elba, Capraia e Monte Cristo.

Bastia è una città molto dinamica e, durante l’estate, si può assistere a svariati concerti di canto polifonico e festival che vi affascineranno.

Cap Corse può essere visitata in una sola giornata, ma se avete un po’ più di tempo lasciatevi sedurre da questa terra di marinai e pescatori. Cap Corse è anche una regione vinicola e alcune varietà godono di una fama che supera di gran lunga i confini regionali.

Il marchio Quality Made nasce dal progetto S.MAR.T.I.C., “Sviluppo Marchio Territoriale Identità Culturale”, cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale attraverso il Programma INTERREG Marittimo Italia-Francia 2014-2020.