
Taravo-Valinco-Sartenais
CORSICAQuesta piccola regione è il territorio della Corsica primordiale, con numerosi siti preistorici e vestigia di castelli che risalgono al tempo dei signori, in epoca medievale.
Le regioni del Sartenais, Valinco, Taravo conservano numerose vestigia storiche, tra cui alcuni siti tra i più importanti dell’isola, dalla scoperta dei sorprendenti dolmen e menhir di Filitosa fino alla visita del Museo di Sartène: un vero e proprio tuffo nella storia.
La valle del Taravo, ricca di fitti e ombrosi boschi, si estende dalla costa, dalle rive del Valinco, fino al centro della Corsica. Lungo il suo tracciato, oltre ai siti archeologici, è possibile beneficiare delle acque termali (Terme di Taccana o di Guiterae) o organizzare numerose escursioni, approfittando dei numerosi sentieri utilizzati un tempo dai pastori e dagli abitanti del luogo.
Impossibile inoltre non lasciarsi tentare dalle numerose attività nautiche per il tempo libero che offre l’ambiente naturale marino eccezionale della regione: vela, canyoning, immersioni e molto altro.
A livello gastronomico, la regione è conosciuta per i salumi e le specialità a base di castagne.
CANDIDATI
Auberge l'Oasis du Lion
SARTÈNE
Corsica Essences
SAMPOLO
Spiruline
OLMETO
U mondu di u Porcu
COZZANO
Zella Chambres et table d'hôtes
GUITERA LES BAINS